MAKE LAND MAPPING SAFE AND SIMPLE

--

logo monitor the planet

MONITOR THE PLANET

SURVEYING AND MAPPING

Monitor the Planet debutta al CES di Las Vegas.

CES® 2021 Digital Venue - January 11-14, 2020 - Las Vegas (USA).

07 gennaio 2021
La nostra Startup partecipa al più grande evento tecnologico al mondo tra i colossi dell’Hi-Tech.
Monitor the Planet sbarca nel mercato extraeuropeo con la partecipazione alla fiera più influente al mondo per l’elettronica innovativa, organizzata dalla Consumer Technology Association (CTA).
Questo importante risultato è stato ottenuto grazie al sostegno di ICE-Agenzia che previa selezione del comitato organizzativo ha ammesso Monitor the Planet alla partecipazione all’evento, quest’anno in modalità virtuale.
La nostra società è specializzata in rilievi topografici e servizi di mappatura terrestre e si presenta al mercato americano con un robot sviluppato dal proprio R&D.
L’assistente 4.0 si chiama MecGeos®, acronimo di Mechatronics for Geodetic System e ha come scopo quello di risolvere problematiche per il tecnico specializzato, aiutandolo sia nel processo di rilievo territoriale, ma anche nelle azioni di verifica e monitoraggio delle infrastrutture, come ponti, dighe e via dicendo. Queste verifiche strutturali, per essere efficaci, devono essere frequenti e inseriti in un quadro complessivo di gestione delle opere.
Grazie ad una tecnologia di auto livellamento multi-devices eretta su un sistema di movimentazione automatica, il robot, attualmente in fase prototipale, è capace di trasportare e controllare strumenti geodetici all’avanguardia senza rischi per la calibratura della strumentazione. Gli strumenti di cui si parla sono generalmente stazioni totali robotizzate, 3D laser scanner, antenne GPS e possono essere differenti sia come tipologia che come brand. Volendo fare un esempio pratico, attualmente non esiste una tecnologia applicata alla robotica che possa gestire strumentazione geodetica robotizzata di tipo M60-TS60 Leica-Geosystem, Trimble, Topcon, tutti brand che eccellono per la precisione del sensore. Monitor the Planet è alla ricerca di un finanziamento che ha come obiettivo a breve termine quello di realizzare la prossima release che sarà in grado di interagire con l’ambiente che lo circonda. I fondi saranno utilizzati per potenziare le attività del reparto R&D e per l’avvio di un processo di commercializzazione entro il 2022.
Nel prossimo aggiornamento il robot, tramite programmazione, eviterà ostacoli e potrà inviare i dati rilevati direttamente all’operatore in ufficio, ripercorrendo in autonomia i percorsi, pianificati da un tecnico specializzato, semplificando così ogni fase e azzerando la presenza di operatori in campo. Il tutto con una facilità d’uso e un seducente design completamente rinnovato.
Pensiamo che sia per voi una piacevole sorpresa vedere le ultime novità in fiera.
https://www.ces.tech/

We’re excited to be a part of CES2021!