Monitor the Planet srl - Italy

Geomatic Services

logo monitor the planet

MONITOR THE PLANET

SURVEY SOLUTIONS

Servizio Timelapse

Ingegneria Geomatica con metodi e tecnologie innovative.

progetto Timelapse - strumento in grado di effettuare riprese fotografiche in alta qualità di siti in fase di costruzione in condizioni ambientali rigide e attraverso il Web

In Evidenza

Servizio timelapse

Servizio timelapse
Lo strumento Timelapse è stato pensato per rispettare requisiti stringenti quali: compatibilità con strumenti fotografici in grado di offrire un'alta qualità di ripresa (Reflex Canon), operatività attraverso fonti di energia indipendenti e rinnovabili (fotovoltaico), connettività alla rete internet indipendente (rete 3G), piena operatività in qualsiasi condizione ambientale.
Tecnologicamente il timelapse è composto da due parti principali: un mini computer commerciale (raspberry pi) ed un'elettronica di controllo costruita ad hoc.
L'elettronica di controllo si occupa di regolare la tensione di funzionamento per ognuno dei componenti che controlla, di avviare i componenti al raggiungersi del momento di scatto programmato (questi infatti sono mantenuti normalmente spenti per risparmiare energia), di monitorare il funzionamento dello strumento inviando i dati al computer raspberry pi.
Quest'ultimo una volta avviato dall'elettronica di controllo:
  • effettua lo scatto,
  • salva l'immagine in una memoria locale,
  • acquisisce i dati di funzionamento del sistema
  • invia il tutto ad un server remoto (compresa una versione ridotta a piacere della stessa immagine)
Lo strumento risulta essere adatto per riprese in cantieri edili, impianti agricoli, cantieri tecnologici, impianti artistici.

Richiedi Informazioni

@

Desidero rimanere aggiornato sulle novità tecniche e commerciali.