Chiamata rapida:+393282728632


A che casi applico la tecnologia laser scanner di Monitor the Planet?

Applicazioni Laser Scanner e vantaggi della topografia unita alla scansione 3D
Immagine predefinita
I Laser a scansione (o Laser Scanner) sono dispositivi ottico-meccanici in grado di rilevare la posizione spaziale di un elevato numero di punti in un ridotto periodo di tempo. Questo sistema opera misurando migliaia di punti al secondo descrivendo la superficie dell'oggetto scansionato attraverso delle "nuvole di punti".
La grande mole e la complessità dei dati acquisiti dal Laser Scanner richiedono competenze e strumenti adeguati per consegnare ai progettisti prodotti completi, rigorosi e semplici da utilizzare.
Il vantaggio competitivo di un rilievo laser rispetto ad un tradizionale rilievo topografico è quello di ottenere un'informazione sia geometrica che fotografica per sua natura continua, completa metricamente e rigorosa dell'oggetto.
La tecnologia di Monitor the Planet (con la strumentazione Leica MS50 e connettività GNSS del GS14) applica unita alla tradizionale Topografia di Precisione una scansione a 3 dimensioni dell'oggetto rilevato e è in grado di rilevare eventuali parti di esso anche non raggiungibili fisicamente.