Chiamata rapida:+393282728632


Che vantaggi ci sono nella tecnologia strumentale di Monitor the Planet?

Scansione 3D di dettaglio, Rilievo Puntuale di Precisione, immagini digitali e connettività GNSS in mano ad un solo operatore.
La tecnologia utilizzata da Monitor the Planet garantisce quella precisione e "duttilità" che é sempre più richiesta nelle misure di qualsiasi tipo e genere.

Ad esempio le misure eseguite da Monitor the Planet offrono la "scelta", che in alcuni casi si può tramutare in "obbligo" di avere possibilità di interventi sulle misure non programmati, alcuni esempi:

- poter recuperare in tutta facilità dall'ufficio misure dal rilievo eseguito, le quali non si pensava di averne avuto la necessità, grazie ad esempio alla scansione 3D dell'area rilevata contestualmente al rilievo topografico, questo è possibile.

- in una fase centrale di cantiere può essere necessario dover integrare punti o riferimenti non previsti nella prima fase del rilievo, dove per motivi vari non è stata effettuata una scansione 3D, oppure non fosse stato programmato inizialmente di effettuare il rilievo in quell'area specifica, magari adiacente all'area di rilievo. In questo caso l'inquadramento della Stazione Totale con l'ausilio a scelta della connettività GNSS, comandata da solo un operatore in remoto, da la possibilità di eseguire operazioni sul sistema di riferimento e permette di connettere i lavori in tutta scioltezza, un impatto di sicuro rilievo sui margini operativi di risultato e di conseguenza economici.

- può essere necessario direttamente sul posto, durante un tracciamento ad esempio, materializzare riferimenti scelti all' istante non elaborati in ufficio. I software applicativi installati all'interno dell'attrezzatura Monitor the Planet hanno le capaccità di elaborare dati anche direttamente in campagna con risultato sicuro e garantito.